Loading...

Lo studio

Lo Studio Legale Ripabelli nasce nel 2005 - con l’iscrizione dell’avvocato Pasquale Ripabelli presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso – sulla base di esperienze formative di elevato livello.

La formazione professionale, concretizzatasi presso studi legali di prestigio sia nel Foro di Campobasso, sia attraverso collaborazioni con studi legali del Foro di Roma, è prevalentemente diretta all’ambito amministrativo ed alla cura dei rapporti con strutture societarie anche di livello nazionale.

Nel corso degli anni lo studio si è arricchito con l’arrivo di altri professionisti.

Tra questi è opportuno citare quelli più stretti e fidati: l’avv. Enrica Verrusio

Ciascuno dei componenti dello studio è tenuto a seguire corsi di aggiornamento continui sia in ottemperanza alla normativa sui c.d. crediti formativi sia al fine di rendere la struttura competitiva e pronta ad affrontare l’evoluzione normativa e, soprattutto, giurisprudenziale.Attualmente l’organico dello studio è composto da tre avvocati e vanta numerose collaborazioni all’esterno anche con altri professionisti.

Lo studio ha la sua sede principale in Campobasso alla via Porta Mancina n. 7 (in un complesso immobiliare di pregio a pochi passi dalle due sedi del Tribunale civile e penale oltre che dal T.A.R. Molise).

Lo studio dispone anche di altre sedi operative sia a Roma alla via Reggio Calabria n. 5, sia a Napoli alla via Ferdinando Galiani n. 3.

Nella sua fase di crescita lo studio, pur avendo partecipato alla formazione di alcuni avvocati, ha limitato la scelta a quelli ritenuti maggiormente affidabili e preparati.

Tale preferenza ha consentito di optare per una struttura snella ma fortemente competitiva, al cui interno, ancora oggi, si riconosce fondamentale importanza al rapporto con il cliente, allo studio diretto e personalizzato della problematica di volta in volta trattata.

Una delle peculiarità della struttura è quella di saper operare in stretta collaborazione senza tralasciare la specificità del rapporto che, necessariamente, deve essere creato con ogni singolo cliente al fine di far fronte, in maniera dinamica, immediata ed efficace, alle esigenze dello stesso.